General information
Per tutta la durata del tirocinio, il/la tirocinante si occuperà di svolgere semplici compiti di segreteria (dare informazioni in italiano e tedesco, preparare il materiale didattico, gestire la pagina FB, ecc.).
Nel primo periodo affiancherà l'insegnante a lezione e parteciperà ad almeno un incontro formativo sulla glottodidattica.
In una seconda fase, sulla base di quanto acquisito nella prima, al/alla tirocinante potranno essere affidate singole lezioni individuali o di gruppo, nelle quali dovrà dimostrare di essere in grado di gestire una lezione, seguendo un programma dato.
Richiesta laurea di primo livello (Bachelor) e conoscenza almeno di livello B1 (o madrelingua) di italiano e tedesco. Per chi si è laureato in Italia si richiede un voto minimo di 105/110. Per chi si è laureato all'estero una valutazione equivalente.
Per candidarsi, inviare per piacere CV a: [email protected] (se vi candidate attraverso la piattaforma c'è il rischio concreto che il vostro messaggio non ci raggiunga in tempo).