Assistente a corsi di lingua italiana e tedesca

Education and/or Teacher Training, Humanities, Languages and Philological Sciences
Germany
Berlin
Period: 
7 Jan, 2023 to 31 Dec, 2023
Deadline: 
30 Apr, 2022


General information

Duration: 
3 months
Commitment: 
Full-time
Description: 

Per tutta la durata del tirocinio, il/la tirocinante si occuperà di svolgere semplici compiti di segreteria, come dare informazioni in italiano e tedesco e preparare il materiale didattico per le lezioni. Inoltre collaborerà alla gestione della pagina FB di Puntolingua e all'attività di digital marketing.
Nel primo periodo affiancherà l'insegnante a lezione e parteciperà ad almeno un incontro formativo sulla glottodidattica (nei mesi tra ottobre e aprile).
In una seconda fase, sulla base di quanto acquisito nella prima, al/alla tirocinante potranno essere affidate singole lezioni individuali o di gruppo, nelle quali dovrà dimostrare di saper gestire una lezione, seguendo un programma dato. In alternativa, in questa seconda fase verrà incrementata l'attività di digital marketing.
Richiesta laurea di primo livello (Bachelor) e conoscenza almeno di livello B1 (o madrelingua) di italiano e tedesco. Per chi si è laureato in Italia si richiede un voto minimo di 105/110. Per chi si è laureato all'estero una valutazione equivalente.
Per candidarsi, inviare per piacere CV a: [email protected] (se vi candidate attraverso la piattaforma c'è il rischio concreto che il vostro messaggio non ci raggiunga in tempo).

Compensation: 
No financial compensation
Requirements
Languages: 
German: Independent User B1
Italian: Independent User B1
Level of Studies: 
Bachelor