Assistente di lingua

Education and/or Teacher Training, Languages and Philological Sciences
France
Guérande
Period: 
21 Sep, 2020 to 14 May, 2021
Deadline: 
14 Oct, 2020

General information

Duration: 
3 months
Commitment: 
3-4 days per week
Description: 

Quando: Il candidato può ricoprire un incarico di tre mesi a partire da ottobre fino alla fine di maggio.

Chi:

Cerchiamo una persona motivata, con la volontà e il desiderio di implicarsi in una squadra dinamica e fare progressi negli scambi interculturali.

Studi: qualsiasi

Livello linguistico: madrelingua o livello C2

 

Cosa:

  1. Assistenza all’insegnante, principalmente durante la lezione di lingua spiegando un aspetto culturale o un concetto grammaticale nel contesto, dirigendo piccole attività didattiche (dibattiti, canzoni…) o lavorando sulla fonologia.
  2. Proposta di eventuali attività extrascolastiche durante la pausa pranzo (conversazione o altro)
  3. Comunicazione e valorizzazione del proprio paese (parlarne con la classe, farne scoprire la cultura, incuriosire i nostri allievi)
  4. Eventualmente, secondo gli interessi dell’assistente, c’è la possibilità prendere parte ad attività al di fuori del liceo (ad esempio nelle scuole elementari, accompagnare gli allievi durante un’uscita didattica …)

 

Compensation: 
No financial compensation

Additional Information

Dove: Guérande, piccola città di 15000 abitanti, è situata nel nord ovest della Francia sulla costa Atlantica. Il liceo si trova a dieci minuti dalle spiagge di La Baule e di Le Pouliguen e a pochi chilometri dalla stazione di La Baule. La stazione è facilmente raggiungibile in pullman (https://drive.google.com/file/d/1kcRYhKPYGlc ...). La macchina del liceo è a disposizione degli assistenti previa prenotazione. Alloggio: Un appartamento al liceo da condividere con gli altri assistenti di lingua con cucina e soggiorno in comune e una camera con bagno privato a disposizione dal primo giorno. Pranzo: Possibilità di pranzare gratuitamente al liceo il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì. Come: 4 giorni a settimana, in media 5h al giorno (17h/settimana) Nessun lavoro il fine settimana, durante i giorni festivi e durante le vacanze scolastiche. All’arrivo e alla partenza, il trasferimento tra la stazione (La Baule o Saint-Nazaire) o l’aeroporto (Nantes) e il liceo sono assicurati dalla scuola. A disposizione: • WIFI gratuito • Una camera spaziosa con un bagno privato nell’appartamento del liceo (soggiorno e cucina da condividere) • Una macchina (su prenotazione e in base alla disponibilità) e una bicicletta
Requirements
Languages: 
English: Basic User A2
Italian: Proficient User C2
Level of Studies: 
Bachelor