General information
Per tutta la durata del tirocinio, il/la tirocinante si occuperà di svolgere semplici compiti di segreteria, come dare informazioni in italiano, tedesco o inglese, fotocopiare/scansionare il materiale didattico per le lezioni e tenere la corrispondenza con insegnanti e clienti. Inoltre collaborerà alla gestione della pagina FB e al profilo Instagram di Puntolingua.
L'obiettivo principale del tirocinio sarà la creazione di testi e immagini per le lezioni di italiano di Puntolingua, utilizzando ChatGPT, un software di intelligenza artificiale. Il/la tirocinante imparerà a integrare l'intelligenza artificiale nell'apprendimento e ad utilizzare il software come strumento didattico per l'insegnamento dell'italiano a stranieri (LS/L2).
Richiesta laurea di primo livello (Bachelor) e conoscenza almeno di livello B2 (o madrelingua) dell’italiano. Per chi si è laureato in Italia si richiede un voto minimo di 105/110. Per chi si è laureato all'estero una valutazione equivalente.
Per candidarsi, inviare per piacere CV a: [email protected] (se vi candidate attraverso la piattaforma c'è il rischio concreto che il vostro messaggio non ci raggiunga in tempo).