Online Marketing / e-commerce internship - Italian Market

Business Studies and/or Management Science, Communication and Information Sciences
Netherlands
Amsterdam
Period: 
28 Oct, 2019 to 1 May, 2020
Deadline: 
27 Oct, 2019

General information

Duration: 
6 months
Commitment: 
Full-time
Description: 

 

 

Descrizione Stage

Sei appassionato di Marketing Online, e in particolare ti interessa il settore del commercio elettronico? Se la risposta è sì, allora questa potrebbe essere la giusta occasione per cominciare al meglio la tua carriera lavorativa. Da GoCustomized avrai la possibilità di lavorare in un ambiente stimolante dove potrai dimostrare quanto vali. Svilupperai le tue abilità di marketer online e ne acquisirai di nuove nell’ambito del mercato di prodotti personalizzati. Lavorerai alla creazione di progetti propri che dovrai portare a compimento con successo, fornendo il tuo contributo nei progetti e nelle strategie esistenti con l’obiettivo di favorire la crescita di GoCustomized.

 

Chi siamo

GoCustomized è una giovane start-up e-commerce situata nel cuore di Amsterdam, Olanda. Il nostro mercato è focalizzato principalmente sulla vendita di prodotti personalizzati, e nello specifico sul ramo relativo alla fornitura di custodie per tablet e cellulari. GoCustomized è protagonista di un modello di business vincente che, dai nostri piccoli inizi sul mercato olandese, ci ha consentito di espandere e diffondere la nostra attività in 7 paesi Europei: Belgio, Francia, Regno Unito, Spagna, Germania, Olanda e Svezia. Il tutto conquistato negli ultimi 4 anni con gran parte della crescita ottenuta negli ultimi 12 mesi. Ma questo non ci basta e siamo alla continua ricerca di nuovi mercati in tutto il mondo. Le nostre strategie di Marketing Online hanno superato ogni aspettativa di successo ed ecco quindi il bisogno di un’ulteriore forza lavoro per agevolare tale espansione.Per questo motivo stiamo cercando di ampliare il nostro mercato attraverso l’assunzione di persone motivate, energiche e desiderose di imparare, proprio come te. Avrai la possibilità di assistere personalmente e contribuire alla crescita rapida e al successo di un’entusiasmante startup E-Commerce.

 

Responsabilità

 

- Focalizzarsi principalmente sullo sviluppo dell’espansione di GoCustomized sul mercato italiano.

- Promuovere lo sviluppo dei prodotti: test e sviluppo di nuovi prodotti e canali di distribuzione. Coordinare la produzione delle immagini e descrizioni dei nuovi prodotti.

- PR: Creare e mantenere un database di contatti media (incluso blogger, mezzi di comunicazione pertinenti e personaggi influenti nell’ambito dei social media) tramite ricerche online, la creazione di contenuti multimediali appropriati e lo sviluppo di possibili progetti di collaborazione.  

- Direct marketing: Contribuire allo sviluppo del nostro canale di email marketing tramite l’utilizzo della piattaforma MailChimp. 

-Social media marketing: Gestire tutte le aree di proprietà dei social media e mettere in atto la strategia social media. Creare, pianificare e pubblicare contenuti social originali e di qualità elevata, coerenti e coinvolgenti.  

- SEO: Favorire lo svolgimento delle varie attività SEO come link-building, ottimizzazione dei contenuti, ottimizzazione del sito web e sviluppo dei contenuti in rete.

- SEA: Favorire la manutenzione Adwords e Bing Ads e lo sviluppo di nuove campagne per eventi stagionali.

 

Requisiti

 

Padronanza della lingua italiana scritta e parlata. Una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.

- Attualmente iscritto ad un corso di laurea breve in Marketing, Relazioni Internazionali o studi correlati.

- Partecipazione attiva e capacità di lavorare sotto pressione.

- Appassionato di marketing online ede-commerce.

- Conoscenza ed esperienza con Microsoft Excel e PowerPoint. Photoshop è considerato un valore aggiunto.

- Sei creativo, hai conseguito un’esperienza pratica e sei un ottimo multi-tasker.

- Sei desideroso di apprendere e assorbire le conoscenze delle persone che ti circondano, ma allo stesso tempo non hai paura di realizzare personalmente i tuoi progetti.

- Sei dotato di un talento naturale per la creazione di contenuti.

 

Compensation: 
Financial compensation
Salary

Keywords

€500 bruto/month  

Additional Information

To apply for this internship you must be enrolled at University/Other studies.
Requirements
Languages: 
English: Independent User B2
Italian: Proficient User C2
Level of Studies: 
Bachelor
Skills: 
Italian at a native level is a requirement (written and spoken)